26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Musica

Centomila spettatori al Palalottomatica di Roma per Renato Zero

E' il bilancio trionfale con cui si è chiusa la serie di quindici concerti da record che l'artista ha tenuto nel corso di un mese, nel palasport capitolino. Ieri l'ultimo dei 15 concerti. Da domani in radio nuovo singolo

ROMA - Centomila spettatori al Palalottomatica di Roma per Renato Zero: è il bilancio trionfale con cui si è chiusa la serie di quindici concerti da record che l'artista ha tenuto nel corso di un mese, nel palasport capitolino. Un'iniziativa - informa una nota - senza precedenti nella storia della musica italiana. È stata la prima volta infatti che un artista si è esibito nella stessa location per un mese. Ma, data l'enorme richiesta, da settembre Renato Zero sarà in tour anche nel resto della Penisola. Saranno 18 imperdibili date in 8 città italiane: 10, 11, 13, 14 settembre al Mediolanum Forum di Milano, il 10 e il 12 ottobre al Palafabris di Padova, il 15 ottobre all'Unipol Arena di Bologna, il 18, 19 e 21 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 28 e il 30 ottobre al Pala Olimpico di Torino, l'8 e 9 novembre al Pala Sele di Eboli, il 12 e 13 novembre al Pala Florio di Bari e il 15 e 16 novembre al Palasport di Acireale.

IN RADIO IL NUOVO SINGOLO - Intanto, da domani arriva in radio «Voglia d'amare» il nuovo singolo di Zero. Estratto da «Amo», l'album di inediti pubblicato lo scorso marzo su etichetta Tattica e distribuito da Indipendente Mente e ancora al top delle classifiche di vendita, il brano, con testo di Zero e musica di Zero e Danilo Madonia, è una dichiarazione d'amore nei confronti dell'amore. Così come l'album che è un inno di Zero per la vita e anche un ringraziamento per il suo pubblico, attraverso brani che sono un invito esplicito ad essere ottimisti, positivi e coraggiosi.