25 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Musica italiana

Modà: «Niente Sanremo il prossimo anno»

«Ogni volta che facciamo un concerto cerchiamo di mandare un messaggio al nostro pubblico. Con 'Viva i Romantici' abbiamo provato a trasmettere il messaggio dei sogni, con Gioia vogliamo mandare quello della vita». Così Francesco «Kekko» Silvestre, voce dei Modà, parla del «Gioia Tour 2013», al via questa sera al Palalottomatica di Roma con un tutto esaurito

ROMA - «Ogni volta che facciamo un concerto cerchiamo di mandare un messaggio al nostro pubblico. Con 'Viva i Romantici' abbiamo provato a trasmettere il messaggio dei sogni, con Gioia vogliamo mandare quello della vita». Così Francesco «Kekko» Silvestre, voce dei Modà, parla del «Gioia Tour 2013», al via questa sera al Palalottomatica di Roma con un tutto esaurito.

«La gioia più bella della vita, in questo momento - dice l'artista - è mia figlia, alla quale abbiamo dedicato questo disco e questo tour, che si è interrotto proprio qui a Roma il 30 ottobre 2011, perchè io dovevo stare vicino alla mia compagna che doveva partorire. Riprende da qui, da Roma, con un sapore speciale ed emozionante, pensare che lei era nella pancia ad ascoltare il concerto nel 2011 e ora cammina... è sicuramente un'emozione».

Per il leader dei Modà, il tour rappresenta «un passo importante, perchè riconfermarsi è sempre difficile, ma la fiducia che sentiamo, dalle vendite del disco e dai sold out dei concerti, ci fa salire sul palco in maniera più serena e tranquilla. Se non ti monti la testa, se lavori sempre con la stessa passione e con la stessa umiltà - prosegue Kekko - i risultati tornano. Noi cercheremo di fare sempre il nostro mestiere con la stessa passione, la stessa umiltà e la stessa voglia».

Il cantante del gruppo parla anche della crisi. «Soprattutto in un momento così delicato per il nostro Paese cercherei di trasmettere un po di positività alla gente che ne ha bisogno. Sicuramente è palese che la situazione è gravissima perchè ci son famiglie che davvero non mangiano e questa è una cosa molto grave. La nostra politica è che ogni cosa che facciamo deve essere accessibile a tutti. Abbiamo mantenuto gli stessi prezzi del 2011 e abbiamo agevolato i bambini, ci è sembrato un modo per andare incontro alla crisi».

Infine, esclude la partecipazione alla prossima edizione di Sanremo: «E' praticamente impossibile, non ci andiamo».