28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Musica

Rolling Stones a Hyde Park, biglietti da 10 mila euro

Sold out in 5 minuti ma è subito polemica perchè pare che in rete siano ancora in vendita altri tagliandi a un prezzo spaventoso: 8480 sterline, l'equivalente di circa 10 mila euro, con la possibilità di sfiorare le 10 mila sterline (11800 euro al cambio attuale) aggiungendo i costi di prenotazione

LONDRA - In cinque minuti il tutto esaurito per i biglietti del concerto dei Rolling Stones ad Hyde Park a Londra il prossimo 6 luglio, nell'ambito del tour con cui la storica rock band festeggia i 50 anni di carriera. Ma è subito polemica perchè pare che in rete siano ancora in vendita altri tagliandi a un prezzo spaventoso: 8480 sterline, l'equivalente di circa 10 mila euro, con la possibilità di sfiorare le 10 mila sterline (11800 euro al cambio attuale) aggiungendo i costi di prenotazione.

«DIAMOND CIRCLE» - Come riporta il giornale britannico «The Sun» i biglietti sono disponibili su un circuito di vendita on line secondario, detto «Diamond Circle», a sottolineare il carattere esoso della compravendita. Quasi tutti i 65 mila biglietti venduti in pochi attimi costavano 95 sterline, circa 110 euro, salvo alcuni tagliandi compresi in speciali «pacchetti vip», originariamente disponibili a 300 sterline (poco più di 350 euro).
Il portavoce del gruppo ha subito sottolineato il proprio disappunto sulla vicenda e l'estraneità della band al riguardo: «Oltre 60 mila persone hanno comprato il biglietto a 95 sterline e saranno di fronte al palco. Ed è quello che i Rolling Stones vogliono. Ci sono poi un ridotto numero di persone che hanno acquistato dei pacchetti vip che sono stati venduti e rivenduti più volte. Non si trovano questi posti di fronte al palco, come erroneamente indicano certe mappe on line, ma di lato. Inoltre si chiamano pacchetti ospitalità, nessun circuito d'oro o di diamante».