29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Cinema | Festival di Roma 2012

Il 13 novembre giornata «Twilight» a Roma

Alice nella Città, sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, collaborerà con la kermesse per il lancio dell'ultimo episodio della Saga «Breaking Dawn - Parte II», proponendo proiezioni, giochi ed eventi a ingresso gratuito nella location a Casa Alice

ROMA - Il 13 novembre giornata-evento a Roma dedicata ai fan dei vampiri di Twilight. Alice nella Città, sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, collaborerà con la kermesse per il lancio dell'ultimo episodio della Saga «Breaking Dawn - Parte II», proponendo proiezioni, giochi ed eventi a ingresso gratuito nella location a Casa Alice (Piazza Apollodoro 18/Viale P. de Coubertin) in attesa della proiezione delle 20.30 fuori concorso al Festival.

Si partirà alle ore 15 con «Twilight e New Moon», proiezioni di 20 scene top tratte dal primo e dal secondo episodio della saga e a seguire quiz sui personaggi, aneddoti sugli attori, e magliette e poster autografati per il pubblico. Alle 16 «Eclipse», con la proiezione di 10 scene top del terzo film e alcuni attori italiani amanti della saga leggeranno parti tratte dai testi originali. Alle 17 sarà presentato «Breaking Dawn - Parte I» con le 10 scene top del quarto episodio e Alessandro Rossi (direttore del doppiaggio di entrambe le saghe), Pino Insegno e i doppiatori ufficiali italiani di Bella, Edward e Jacob daranno la loro voce per rivivere live alcune scene, coinvolgendo il pubblico per doppiare la nuova saga che sarà lanciata quest'anno da Alice nella Città: «Beautiful Creatures».

Infine alle 18 dopo la proiezione del trailer di «Breaking Dawn - Parte II» Alice proporrà a tutti i curiosi un incontro moderato da Piera Detassis e Antonio Monda con le scrittrici Kami Garcia, Margareth Stohl per lanciare la nuova serie del regista Richard Lagravenese, tratta proprio dalla trilogia di Garcia e Stohl («La Sedicesima Luna», «La Diciassettesima Luna» e «La Diciottesima Luna» editi in Italia da Mondadori). Protagonisti saranno Ethan, un ragazzo che vive in una cittadina del Sud Carolina, e Lena, la ragazza dei suoi sogni, tormentata da una terribile maledizione. Alle ore 23 l'attesissima «Maratona Twilight» con musica e omaggi per rivivere tutte le emozioni della serie.