Kristen Stewart compie 22 anni
Qualcuno sussurra che potrebbe abbandonare il cinema per diventare scrittrice: sarebbe già al lavoro sul suo primo romanzo, iniziato durante le riprese di «Biancaneve e il cacciatore», in cui interpreta Biancaneve accanto a Charlize Theron, la regina cattiva
NEW YORK - Nella fortunata saga cinematografica Kristen Stewart, trasformata in vampiro, non invecchierà oltre i 18 anni. Ma la realtà è, ovviamente, tutta un'altra cosa: l'attrice californiana che ha prestato il volto a Bella Swan compie 22 anni e, nonostante il successo sul grande schermo, pensa a un radicale cambio di carriera. Qualcuno sussurra che potrebbe abbandonare il cinema per diventare scrittrice: sarebbe già al lavoro sul suo primo romanzo, iniziato durante le riprese di Biancaneve e il cacciatore, in cui interpreta Biancaneve accanto a Charlize Theron, la regina cattiva.
Stewart ha iniziato a recitare da bambina (è stata notata a otto anni durante una recita scolastica di Natale ed è apparsa per la prima volta poco dopo in un film della Disney, Thirteen Year), ma anche la scrittura è nei suoi geni: la madre scrive copioni cinematografici e si sarebbe già messa al lavoro per trovare un editore per la figlia.
Per il momento, però, nulla è confermato e nel futuro della giovane attrice c'è ancora il cinema. L'ultima «puntata» di Twilight («Breaking Dawn - Parte 1», nelle sale lo scorso novembre, è stato un successo al botteghino, incassando solo nel primo week end 283,5 milioni di dollari), quindi Biancaneve appunto, poi chissà. Dopo essere stata la figlia di Jodie Foster in Panic Room e avere lavorato al fianco di Meg Ryan in Il bacio che aspettavo, è stato proprio Twilight a darle visibilità internazionale.