28 aprile 2024
Aggiornato 16:00
La nuova serie RAI

«Sposami» al RomaFictionFest

Con protagonisti Francesca Chillemi e Daniele Pecci. La fiction in sei puntate è liberamente ispirata alle classiche commedie sentimentali del grande cinema Hollywoodiano e racconta la storia di due ex-coniugi che si stanno separando dopo un matrimonio disastroso finito a causa di un tradimento

ROMA - Presentata oggi al RomaFictionFest «Sposami», la nuova serie tv in onda su RaiUno dal 3 ottobre con protagonisti Francesca Chillemi e Daniele Pecci. La fiction in sei puntate è liberamente ispirata alle classiche commedie sentimentali del grande cinema Hollywoodiano e racconta la storia di due ex-coniugi che si stanno separando dopo un matrimonio disastroso finito a causa di un tradimento.

Lei (Chillemi), precisa donna in carriera, lui (Pecci), sognatore, romantico e un po' maldestro, si ritrovano anche in serie difficoltà economiche fino a quando non arriva improvvisa la proposta della zia Clo Clo, vecchietta che chiede a entrambi di proseguire la sua attività: un'atelier di abiti da sposa, che loro trasformeranno in un'agenzia di wedding planner. «Siamo contenti di presentare questo nuovo prodotto dopo aver avuto ottimi riscontri con la fiction su Enzo Tortora - ha detto Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction - con «Sposami» portiamo in scena 15 matrimoni, 15 storie con personaggi veri, pieni di difetti ma per questo simpatici».

Diretto da Umberto Marino, liberamente ispirato al film «Scandalo a Filadelfia» degli anni '40 con Katharine Hepburn e Cary Grant, «Sposami» è prodotto da Titania Produzioni per la firma di Paola Pascolini e Giovanna Caico. Nel cast ci sono tra gli altri Lisa Gastoni (la zia Clo Clo), David Coco, Alexandra Dinu, Stefano Alessandroni, Ludovica Modugno, Emanuele Bosi, Eleonora Bolla, Luca Calvani e Marta Bifano.