23 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Stagione 2012-2013

Crisitina Parodi e Michele Santoro volti nuovi de La7

La stagione 2012-2013 prevede tante ore di diretta e nuovi programmi per i volti di rete confermati come Maurizio Crozza che triplica il proprio impegno e Geppi Cucciari che lo raddoppia. In autunno sono poi in programma serate evento con Corrado Guzzanti e performance di Teresa Mannino

MILANO - Sono Cristina Parodi e Michele Santoro i due volti nuovi sui quali punta La7 per la stagione 2012-2013 che prevede tante ore di diretta e nuovi programmi per i volti di rete confermati come Maurizio Crozza che triplica il proprio impegno e Geppi Cucciari che lo raddoppia. In autunno sono poi in programma serate evento con Corrado Guzzanti e performance di Teresa Mannino.
L'informazione diretta da Enrico Mentana resta il perno del palinsesto con le quattro edizioni quotidiane del TgLa7 delle 7.30, delle 13.30, delle 20.00 e della notte, così come le edizioni speciali del telegiornale sui principali fatti di politica e cronaca e gli approfondimenti.
Anche la scelta dei film prevede serate dedicate all'analisi delle vicende raccontate da pellicole particolarmente significative e attuali.

La giornata si aprirà con Omnibus che nella prossima stagione avrà due edizioni: al mattino si alterneranno alla conduzione Andrea Pancani e Alessandra Sardoni, mentre la nuova edizione notturna - Omnibus Night, che conterrà anche il telegiornale e il TgLa7 Sport, sarà affidata a Edgardo Gulotta e Flavia Fratello. A seguire, in mattinata, torneranno il magazine di attualità di Tiziana Panella, Coffee Break e L'aria che tira, la trasmissione di Myrta Merlino che racconta e analizza l'economia più vicina alla vita di tutti i giorni.
Al termine del TgLa7 delle 13.30, Cristina Parodi aprirà alle 14.00 la programmazione del pomeriggio con un nuovo appuntamento quotidiano di circa due ore in diretta dal lunedì al venerdì per raccontare l'attualità, la cronaca ma anche le tendenze e i costumi. Il programma avrà anche una seconda parte che partirà alle 17.50, poi i Menù di Benedetta che precederà G'Day, con Geppi Cucciari.

Confermati Otto e Mezzo con Lilli Gruber, al lunedì L'Infedele di Gad Lerner e al giovedì Servizio Pubblico di Michele Santoro che si alternerà a Piazzapulita di Corrado Formigli. Al venerdì spazio alla comicità: si partirà a settembre con Se stasera sono qui, il nuovo show condotto da Teresa Mannino che proporrà un ritratto semiserio e dissacrante del Paese che cambia. In ottobre tornerà Crozza con un nuovo format della durata di un'ora che andrà in onda sia nella stagione invernale sia in quella primaverile. A seguire completerà la serata del venerdì, dedicata all'intrattenimento, un nuovo programma di Geppi Cucciari. Daria Bignardi con un nuovo programma tornerà invece in gennaio. (Segue)

Il martedì sarà la volta di due prime visioni nel campo della fiction: Prime Suspect e a novembre Saving Hope. Sabato in prima serata appuntamento con la nuova stagione di In Onda, condotto anche quest'anno da Luca Telese e Nicola Porro, che di domenica si collocherà nella fascia di access prime time per lasciare poi spazio alla nuova edizione di Atlantide condotta da Mario Tozzi.

Nell'autunno Corrado Guzzanti sarà protagonista di alcune serate evento, mentre nel corso della stagione la rete proporrà un nuovo lavoro di Marco Paolini. Nel day time del weekend confermati L'Erba del vicino, il programma che entra nei cortili dei condomini italiani per rinverdirne fiori e piante con Lucia Loffredo, Ti ci porto io con Michela Rocco e Gianfranco Vissani, e Bookstore, il format dedicato ai libri.