20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
L'annuncio in diretta

Mentana: Michele Santoro ha firmato con La7

Anticipazione del direttore del Tg in diretta e via Twitter. Giulietti: Santoro a La7 e caos, spread democratico ai mimimi

ROMA - «Poco fa Michele Santoro ha firmato con La7. La prossima stagione quindi Servizio Pubblico andrà in onda sulla nostra rete». Lo ha annunciato il direttore del Tg de La7 Enrico Mentana, chiudendo l'edizione serale del tg e via Twitter.

Giulietti: Santoro a La7 e caos, spread democratico ai mimimi - «Attorno e dentro la Rai sta andando in scena l'ennesima puntata del conflitto di interessi, intanto su La 7 andrà in onda anche Michele Santoro. Chi ha interesse a smantellare il servizio pubblico e a ridurlo ad una succursale del polo Raiset ha colto un altro risultato. Evidentemente ,ancora oggi, è più facile decidere sulle pensioni, sul lavoro, sulle missioni militari che non affrontare od anche solo sfiorare il conflitto di interessi. Comprendiamo difficoltà ed imbarazzi, ma sino a quando così sarà lo 'spread' della democrazia e dei diritti continuerà a scendere». Lo ha affermato in una dichiarazione il parlamentare Beppe Giulietti, portavoce dell'Associazione 'Articolo 21'.
«Comunque vada la votazione di oggi - ha aggiunto in vista del nuovo della Vigilanza sul cda- mai come in questa occasione, è apparso chiaro agli occhi di tutti come il conflitto di interessi e la legge Gasparri siano due macigni che pesano non solo sulle tv, ma sull'ordinamento democratico. Un governo che ha posto decine di fiducie su questioni essenziali avrebbe potuto e dovuto chiedere la fiducia anche per liberare l'Italia da queste metastasi».