29 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Quattro ore di show non-stop

Bruce Springsteen incanta San Siro

In 60 mila per il Boss nella sua prima tappa italiana. Prossimi appuntamenti con la leggenda del rock il 10 giugno a Firenze e l'11 a Trieste. Soddisfatto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia: Springsteen ci ha regalato concerto bellissimo

MILANO - Quattro ore di show non-stop, ventotto canzoni e 60 mila fan in delirio. Un vero trionfo per Bruce Springsteen che ha inaugurato la prima delle tre tappe italiane del suo «Wrecking Ball Tour» con il mega concerto allo stadio Meazza di Milano. Con lui la presenza dell'inossidabile E Street Band e quella del compagno di sempre Little Steven, oltre che di un nuovo Clemons, Jack, nipote dello scomparso Clarence. Per il Boss, 62 anni, era la quarta volta a San Siro: la prima, nel 1985, con il leggendario tour «The River», poi nel 2003 con «The Rising», e ancora nel 2008, con «The Magic».

«C'era una volta in America» di Sergio Leone ha inaugurato la serata. Poi le nuove «We take care of our own» e «Death to my hometown». I grandi classici, «Born in the Usa», «Born to Run», «Dancing in the Dark». E finale a sorpresa con «Glory Days» e «Twist and Shout». Per l'occasione, si sono potuti alzare anche i decibel, che durante il concerto hanno raggiunto quota 82.
«In America sono stati anni molto duri, la gente ha perso il lavoro, che ancora oggi è pochissimo, oltre alle case. So che anche qui in Italia sono tempi difficili, e il recente terremoto ha contribuito a questa tragedia. Questa è una canzone - ha detto Springsteen presentando Jack of all trades - per tutte le persone che stanno soffrendo». Prossimi appuntamenti con la leggenda del rock il 10 giugno a Firenze e l'11 a Trieste.

Pisapia: Springsteen ci ha regalato un concerto bellissimo - «Ieri sera Bruce Springsteen ha regalato a Milano un concerto bellissimo, carico di energia e di emozioni. Il pubblico che ha riempito lo stadio di San Siro ha potuto assistere ad uno spettacolo di splendida musica, divertendosi e partecipando con cori e balli allo show del Boss» E' quanto ha affermato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando il lungo concerto del cantautore statunitense tenuto ieri sera al Meazza.
«La collaborazione tra gli organizzatori del concerto, il Comune e Atm, - ha concluso Pisapia - ha garantito che tutto funzionasse al meglio e di questo ringrazio tutti quelli che si sono impegnati per questo risultato».