Guns N' Roses, proibite al concerto le t-shirt di Slash
Un provvedimento che ha dell'incredibile e che mette in cattiva luce una storica rock band, ultimamente al centro di bizzarre cronache che poco hanno a che vedere con la musica
LONDRA - Che i rapporti tra Axl Rose, frontman dei Guns N'Roses, e Slash, lo storico ex chitarrista della band, non siano idilliaci è cosa nota. Ma che si arrivasse a proibire ai fan di indossare ad un concerto un particolare tipo di t-shirt non lo avrebbe immaginato nessuno. Invece è proprio così: secondo quanto riportato da Nme, durante lo show a Londra del gruppo rock americano alcuni spettatori sono stati costretti a levarsi le magliette raffiguranti Slash.
DIVIETO BIZZARRO - James Revell è tra gli sfortunati fan che hanno dovuto sottostare al bizzarro divieto. «Ero molto arrabbiato ma ho cercato di far finta di nulla perché ero con mio fratello più piccolo - è lo sfogo del ragazzo sul sito britannico -. Hanno violato la mia libertà di indossare ciò che voglio. Non è stato facile restare calmi in quella situazione». La fonte di Nme presente all'O2 Arena, sorpresa dall'episodio, è andata a chiedere spiegazioni agli addetti alla sicurezza: «Ci è stato detto dalla direzione di non far entrare nessuno con la maglia di Slash - è stata la risposta del responsabile -. Chiediamo di toglierla e, nel caso l'interessato opponga resistenza, lo allontaniamo dallo stadio. Ci è stato detto di fare così».
AXL ROSE NON RISPETTA I SUOI FAN - Un provvedimento che ha dell'incredibile e che mette in cattiva luce una storica rock band, ultimamente al centro di bizzarre cronache che poco hanno a che vedere con la musica. Due giorni fa, ad esempio, Axl e soci si sono presentati sul palco di Manchester con un'ora e mezzo di ritardo, scatenando la polemica del pubblico, in buona parte già uscito dall'arena. Ieri, anche riguardo questo frangente, non è andata molto meglio. «Ho aspettato a torso nudo per oltre un'ora - ha aggiunto Revell -. Io e mio fratello abbiamo ascoltato solo tre canzoni, poi siamo dovuti andare via per non perdere il treno che ci riportava a casa. Tutto ciò è offensivo, Axl Rose non rispetta i suoi fan. Penso sia l'ora che cresca e la smetta di comportarsi come un bambino».