Patti Smith, nuove date per il tour italiano
Patti Smith torna in Italia per presentare il suo nuovo album «Banga - Believe ore explode» ricco di riferimenti all'Italia a riprova dell'amore che lega l'artista statunitense al nostro Paese. La cantante farà tappa anche a Bologna, Perugia e Arezzo
MILANO - Patti Smith torna in Italia per presentare il suo nuovo album «Banga - Believe ore explode» ricco di riferimenti all'Italia a riprova dell'amore che lega l'artista statunitense al nostro Paese. «Banga», undicesimo album da studio e primo di inediti dal 2004, uscirà il 5 giugno 2012.
La cantante farà tappa a Bologna, Perugia e Arezzo - La leggendaria cantante-poetessa statunitense, sarà in Italia dal 14 al 26 luglio: inizialmente erano state annunciate sei date, ora al tour si aggiungono altre tre importanti piazze. Il 15 luglio sarà a Bologna, per il Bè Bolognaestate 2012, il 24 luglio a Perugia, ospite di Rockin'Umbria, e il 16 luglio ad Arezzo, per l'ottava edizione del Festival Orientoccidente.
Apprezzata per la sua capacità unica di raccontare storie, Patti Smith ha creato un album che riesce a catturare varie esperienze umane. I testi poetici di «Banga», che si ispirano alle sue straordinarie visioni e osservazioni, riflettono il nostro mondo complesso, pieno di caos e bellezza. Oltre ai riferimenti all'Italia, nell'album anche una canzone rock per il popolo giapponese dopo i terremoti degli ultimi anni («Fuji-san»), una ballata classica in memoria di Amy Winehouse («This Is The Girl»), una meditazione improvvisata sull'arte e sulla natura («Constantine's Dream») e un'altra scritta per il compleanno dell'amico Johnny Depp («Nine»). Sul palco ad accompagnare Patti Smith ci saranno Lenny Kaye, Jay Dee Daugherty, Tony Shanahan e Jack Petruzzelli.