27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Musica | Concerti

Sinead O'Connor annulla il concerto di Milano

L'artista irlandese non si esibirà per motivi di salute nel concerto previsto martedì al Teatro Smeraldo di Milano. La tappa milanese era l'ultima prevista in Europa, prima della ripresa del tour in Nord America il 12 maggio a Milwaukee

MILANO - Sinead O'Connor, dopo quello in programma ieri sera a Monaco, ha annullato anche il concerto previsto martedì al Teatro Smeraldo di Milano. Il management dell'artista ha infatti annunciato l'annullamento di tutte le restanti date europee del tour per «motivi di salute». «Sinead - si legge in una nota diffusa dalla società organizzatrice sul suo sito internet - si scusa con i suoi fans per il dispiacere di non potersi esibire. Seguiranno nuove e più dettagliate informazioni nei prossimi giorni».
Lo show a Monaco avrebbe dovuto essere la settima data del suo tour europeo, dopo i concerti tenuti a Bruxelles, Città del Lussemburgo, Parigi, Amsterdam, Colonia e Berlino. Questa sera, invece, l'artista irlandese avrebbe dovuto salire sul palco a Zurigo; la tappa milanese era l'ultima prevista in Europa, prima della ripresa del tour in Nord America il 12 maggio a Milwaukee.

UNA VITA ESAGERATA - Sinead O'Connor, nata nel 1966 a Dublino nel sobborgo operaio di Glenageary, è una delle grandi protagoniste del rock al femminile tra la fine degli anni '80 e il decennio successivo. La sua è una vita esagerata e controversa, con i suoi tumulti e le sue provocazioni: a partire dal debutto sulle scene completamente calva a quando strappò in diretta tv una foto del Papa, fino alle recente decisione di farsi suora e alle rivelazioni sulla sua bisessualità. O'Connor è così riuscita nella doppia impresa di conquistare un enorme successo in tutto il mondo e di dissiparlo in pochi anni.