10 luglio 2020
Aggiornato 08:30
Musica italiana

Pausini, Ferro, Modà, D'Alessio per i 30 anni di Radio Italia

Il 14 maggio grande concerto-evento in Piazza Duomo a Milano. Sarà un'occasione unica e irripetibile, perché raramente questi artisti si sono trovati tutti insieme su un palco e tutti insieme disponibili a regalare al pubblico le loro più belle canzoni

ROMA - Laura Pausini, Tiziano Ferro, Gianni Morandi, Pino Daniele e molti altri. Tanti i big riuniti insieme dal presidente e fondatore di Radio Italia solomusicaitaliana Mario Volanti per festeggiare i suoi 30 anni lunedì 14 maggio dalle ore 20.30 sul palco appositamente allestito in Piazza Duomo a Milano.
Sul palco si esibiranno alcuni tra i più amati artisti della musica italiana, presentati da Enrico Ruggeri. Oltre a Pausini e Ferro, gli artisti italiani più famosi nel mondo, Morandi e Daniele, ci saranno Biagio Antonacci, la coppia per eccellenza Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, l'originale Max Pezzali e gli idoli delle nuove generazioni J AX, Negrita e Modà. Presente all'evento anche la «voce ufficiale» di Radio Italia, Luca Ward, importante ed apprezzato attore e doppiatore. Nata nel 1982 a Milano Radio Italia solomusicaitaliana si è consolidata sempre più nelle sue caratteristiche di promozione e sostegno della musica italiana di cui è ambasciatrice nel mondo.

DIRETTA SU TUTTI I MEZZI DELL'EMITTENTE - «Sarà un'occasione unica e irripetibile, perché raramente questi artisti si sono trovati tutti insieme su un palco e tutti insieme disponibili a regalare al pubblico le loro più belle canzoni» ha detto Mario Volanti. Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su tutti i mezzi dell'emittente e cioè su Radio Italia, Video Italia (SKY, canale 712), Radio Italia Tv (Canale 70, digitale terrestre), in streaming sul sito radioitalia.it e vivrà in tempo reale anche sulle pagine ufficiali di Facebook e di Twitter.