18 giugno 2025
Aggiornato 10:30
Cinema USA

Megan Fox: Ruoli sexy? Meglio le commedie

L'attrice americana: Sono stanca di essere una femme fatale. Penso che il pubblico riesca a relazionarsi più facilmente con me in questo tipo di film

MILANO - E' solo un cameo, ma riuscire a far sorridere le persone è una gioia per Megan Fox. Dopo essere stata rinchiusa nell'immagine di donna sexy e irraggiungibile, l'attrice-modella si mette in gioco in un ruolo totalmente diverso recitando una parte nell'ultima commedia di Sacha Baron Cohen, «Il dittatore».

Stanca di essere una femme fatale - «Quando ho iniziato a recitare - ha dichiarato al tabloid britannico Sun - ho sempre interpretato ragazze molto snob e ultimamente avevo solo ruoli di donne fredde come robot. Ero stanca di recitare questo tipo di personaggi e in più dovevo mantenere questo stereotipo anche durante le interviste. Ora finalmente mi sento davvero me stessa - prosegue -, mi è stata data la possibilità di allontanarmi da quell'immagine in cui ero imprigionata. Penso che il pubblico riesca a relazionarsi più facilmente con me in questo tipo di film».

Lavorare con Baron Cohen è stato impagabile - Megan Fox, lanciata nel mondo di Hollywood nel 2007 quando ottenne il ruolo di partner di Shia LaBeouf nel film Transformers, ammette che lavorare al fianco di Baron Cohen è stato un'esperienza impagabile: «Mi sono divertita tantissimo - confessa -, Sasha è molto divertente e intelligente. E' stato bello lavorare con lui, ho scoperto che mi piace l'atmosfera che si crea attorno a questi film, recitare in una commedia è stato un bel cambiamento e sono curiosa di vedere come reagirà il pubblico. Mi sto godendo il mio lavoro e sento di essere in una fase importante della mia carriera».