18 agosto 2025
Aggiornato 11:00
Musica | «Due - The Unexpected Glimpes»

Mario Biondi, una tournée dalla doppia anima

Dopo aver fatto registrare una serie di sold out all'Istanbul Jazz Center e al Ronnie Scott's di Londra, templi europei del jazz, il crooner catanese torna quindi a esibirsi in patria

MILANO - In giro per l'Italia, portando in scena due progetti diversi. Mario Biondi torna a esibirsi nei teatri italiani a partire dal 7 marzo, con una tournée dalla doppia anima: «Due - The Unexpected Glimpes» e «Jazz Set - The Italian Jazz Players». Dopo aver fatto registrare una serie di sold out all'Istanbul Jazz Center e al Ronnie Scott's di Londra, templi europei del jazz, il crooner catanese torna quindi a esibirsi in patria.

Partirà il 7 marzo da Roma il tour del crooner catanese - Con lo spettacolo «Due - The Unexpected Glimpes», nelle date di Roma e Milano, Biondi sarà affiancato da numerosi artisti di talento della scena soul e jazz internazionale ancora non conosciuti dal grande pubblico e si esibirà sulle note dei brani del suo ultimo doppio disco uscito a novembre. Un talent album, che non ha precedenti nella musica italiana, premiato di recente con un disco di platino.
Accompagnato solo dalla sua band, composta da Daniele Scannapieco al sassofono, Beppe di Benedetto al trombone, Giovanni Amato alla tromba, Claudio Filippini al piano, Luca Florian alle percussioni, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria, in tutte le altre date del tour il crooner porterà in scena lo spettacolo «Jazz Set - The Italian Jazz Players», nel quale sarà ricreata la magica atmosfera degli storici jazz club.
Biondi porterà in scena lo spettacolo «Due - The Unexpected Glimpes» il 7 marzo e il 10 aprile all'Auditorium Parco della Musica di Roma, e il 4 aprile al Teatro degli Arcimboldi di Milano. In tutte le altre date il cantante si esibirà con il suo gruppo nel «Jazz Set - The Italian Jazz Players»: le più importanti sono il 13 marzo al Teatro Manzoni di Bologna, il 15 marzo al Teatro Carlo Felice di Genova, il 20 marzo e il 23 aprile al Teatro Augusteo di Napoli e il 24 marzo al Teatro Politeama di Palermo.