13 novembre 2019
Aggiornato 17:30
La rocker italiana ritirerà il riconoscimento a Dusseldorf

A Gianna Nannini il premio Pyramide dell'Unesco

L'artista icona del rock italiano riceverà il prestigioso riconoscimento perché «nonostante la sua straordinaria carriera, non ha mai dimenticato le persone non privilegiate». A Noel Gallagher la colonna sonora del nuovo James Bond

MILANO - Gianna Nannini pronta a ritirare il «Premio Unesco Pyramide con Marni», durante il Gala dell'Unesco per la solidarietà che si tiene quest'oggi a Dusseldorf. L'artista icona del rock italiano riceverà il prestigioso riconoscimento perché, come si legge in una nota diramata dagli organizzatori della manifestazione, «nonostante la sua straordinaria carriera, non ha mai dimenticato le persone non privilegiate».
Il premio «Pyramide con Marni» è stato conferito in passato ad artisti internazionali come Paul Anka, Shakira, Shirley Bassey, Dionne Warwick, Monserrat Caballè e Lionel Richie. La Nannini si esibirà inoltre in una performance unica al termine della manifestazione che vede la partecipazione di numerose personalità del mondo della politica e dello spettacolo: da Naomi Campbell a Mikhail Gorbaciov, da Vin Diesel a Jerry Hall, fino a Olivier Martinez e all'ex campione olimpico statunitense Edwin Moses.

A Noel Gallagher la colonna sonora del nuovo James Bond - Noel Gallagher potrebbe comporre la colonna sonora del prossimo film di James Bond, Skyfall. Secondo quanto riporta il Sun, l'ex Oasis avrebbe già incontrato i vertici della produzione del film nei giorni scorsi per discutere i temi della colonna sonora.
Una fonte rivela che Gallagher avrebbe parlato con il produttore del film Michael G. Wilson a Los Angeles: «Hanno discusso a lungo su come scrivere e comporre il tema principale del prossimo film su 007. Non c'è niente di ufficiale per il momento, nessuna firma. Solo un confronto preliminare».
Qualche tempo fa Noel aveva dichiarato che una canzone da lui composta e rimasta ancora inedita, Freaky Teeth, sarebbe stata perfetta per la pellicola. La colonna sonora dell'ultimo James Bond, Quantum of Solace del 2008, era stata registrata da Alicia Keys e Jack White degli White Stripes.
All'inizio di novembre erano circolate voci che volevano la cantante britannica Adele e l'artista canadese Michael Bublè in pole position per curare le musiche del film, ma i produttori di Skyfall le avevano prontamente smentite.