19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
L'attore vestirà i panni del Conte di Montecristo

Alessandro Preziosi versus Vittoria Puccini ma solo in tv

Si erano conosciuti e innamorati sul set di un'altra fiction «Elisa di Rivombrosa» e adesso è proprio la tv a metterli l'uno contro l'altra, anche se per gioco

MILANO - «Un amore e una vendetta». Non sono le parole di Alessandro Preziosi, ma il titolo della nuova fiction che vedrà l'attore protagonista su Canale 5. Ironia della sorte, Alessandro si troverà a sfidare l'ex compagna Vittoria Puccini, ma solo sul piccolo schermo: l'attrice è infatti protagonista di Violetta, che andrà in onda su Raiuno in contemporanea.

Si erano conosciuti e innamorati sul set di un'altra fiction Elisa di Rivombrosa e adesso è proprio la tv a metterli l'uno contro l'altra, anche se per gioco. Alessandro, pur smentendo sulle pagine di Gente l'esistenza di un nuovo amore nella sua vita, preferisce però non sbilanciarsi riguardo all'attuale rapporto con l'ex fiamma Vittoria: «Questa è una fase di passaggio, molto delicata, intima, non ci sono risposte. Sono felice dell'affetto che il pubblico ci dimostra, ma questi sono argomenti privati che da sempre preferiamo tenere lontano dai riflettori.«

E a proposito del suo ruolo di papà confessa: «Con il più grande, Andrea, che ha 16 anni, sono abbastanza severo, ragiono molto. Con Elena - la figlia che l'attore ha avuto da Vittoria Puccini - sono più tenero, ho un amore folle per lei. Sono stato molto fortunato ad avere una bambina così speciale. Elena ha la dolcezza, la bontà e il candore della mamma, insieme alla mia irruenza.«

Ma come vive la separazione dei genitori? «Ora va all'asilo, a turno io e la mamma l'accompagniamo e l'andiamo a prendere. Siamo molto bravi e organizzati per poter stare il più possibile con lei. I figli sono gioielli rari e ogni momento passato insieme è davvero prezioso.«