Kate a lezione dalle truppe speciali
La neo duchessa è diventata un obiettivo sensibile. William e Kate volano low cost di rientro dal matrimonio di Zara
LONDRA - Dopo avere sposato il principe William, figlio dell'erede al trono d'Inghilterra, la neo duchessa di Cambridge Kate Middleton è entrata a far parte degli obiettivi sensibili del Regno Unito. Dunque, va protetta a dovere. E così, secondo quanto riferisce oggi il Telegraph, la giovane moglie di William si è sottoposta a un corso intensivo anti-sequestro tenuto dalla Sas, la principale forza speciale dell'esercito di sua Maestà.
Il corso, descritto come «molto duro» sia a livello fisico che mentale, ha permesso alla duchessa di Cambridge di apprendere alcune tecniche di autodifesa, così come le modalità migliori per instaurare un buon rapporto con ipotetici sequestratori.
Alla fase di addestramento, oltre ad alcuni membri della Sas, hanno partecipato anche uomini del reparto scorte di Scotland Yard e funzionari del MI5, i servizi segreti britannici. «Il Palazzo vuole essere sicuro che il nuovo status di Kate non la renda più vulnerabile», ha detto una fonte al quotidiano The Sun.
In realtà, non si tratta di una pratica fuori dal comune per chi appartiene alla famiglia reale, precisa il Telegraph. La regina, il duca di Cambridge, i suoi familiari e anche la principessa Diana si sono sottoposti allo stesso tipo di addestramento.
Wills&Kate volano low cost di rientro dal matrimonio di Zara - Dopo essere stati al centro di voci su un'ipotetica gravidanza della duchessa di Cambridge, la coppia reale dell'anno Wills e Kate torna alla ribalta per tutt'altra ragione: i due, come la maggior parte dei coetanei di tutto il mondo, ha optato per un volo low cost.
Nel rientrare dal matrimonio della cugina Zara Phillips, i due neo-sposi hanno attraversato, davanti agli occhi increduli degli altri passeggeri, tutti i comuni controlli di sicurezza prima di guadagnare i non troppo regali sedili del volo low cost della Flybe, in rotta da Edimburgo a Manchester.
Ancora non è chiaro se a seguire la blasonata coppia ci fossero anche le guardie del corpo, sembra però che il viaggio al risparmio abbia contagiato l'intera nuova generazione della famiglia reale britannica. Anche il principe Harry, infatti, al rientro dal matrimonio di Zara, ha deciso di volare su Londra con un comune biglietto Easy Jet.
Del resto era stata la Regina stessa a invitare il resto della famiglia a comportamenti misurati, visti i tempi di ristrettezze e crisi economica.