I Duran Duran cancellano il tour europeo
Simon Le Bon ha problemi di voce: date annullate
LONDRA - I Duran Duran hanno annunciato la cancellazione del tour europeo, il cui inizio era previsto per il prossimo 14 luglio a Dublino e che sarebbe proseguito fino alla metà di settembre. L'annullamento è legato ai problemi vocali di Simon Le Bon.
Problemi di voce per Simon Le Bon - I medici ritengono che i muscoli che controllano le corde vocali del cantante del gruppo inglese si siano danneggiati durante lo show tenuto a Cannes lo scorso maggio, causandogli la perdita temporanea delle note più alte. Con le dovute cure e la rieducazione il completo recupero di Simon non dovrebbe essere in discussione anche se al momento non è possibile fissare con certezza i tempi. Di qui la raccomandazione di rimandare il tour. Saltano così le date italiane di venerdì 22 luglio a Piazzola sul Brenta, quella di sabato 23 a Milano e quella di domenica 24 a Margherita di Savoia.
Simon Le Bon ha dichiarato: «E' stata una decisione estremamente difficile da prendere. Purtroppo la lesione che ho subito è piuttosto grave e nessuno è in grado di dirmi in questo momento quanto tempo mi ci vorrà per recuperare la mia voce completamente. Quello che i medici vogliono scongiurare è il rischio di ulteriori danni, quindi mi hanno imposto il riposo assoluto. Insomma non era possibile rimandare solo alcune date. Sono molto fortunato perché non mi è mai successa una cosa del genere in 30 anni e in fondo questo incidente, nonostante sia molto frustrante, non è particolarmente serio».