24 giugno 2024
Aggiornato 09:30
Musica

Bocelli in concerto al Central Park

L'esibizione gratuita si terrà il prossimo 15 settembre

NEW YORK - Andrea Bocelli si esibirà assieme alla New York Philharmonic il prossimo 15 settembre a Central Park. Il famoso tenore terrà un concerto gratuito organizzato da alcuni sponsor fra cui Barilla e la casa discografica Decca Records. Secondo il New York Times, a New York Bocelli sarà accompagnato dall'orchestra diretta da Alan Gilbert. Sul palco, assieme all'italiano, si esibiranno anche altri artisti internazionali.
Il concerto di Bocelli sarà trasmesso in diretta dall'emittente televisiva Pbs e uscirà in Cd e Dvd. L'evento ha anche un sito web: bocellicentralpark.com.

La New York Philharmonic ha inoltre annunciato che terrà un concerto in occasione dell'anniversario decennale degli attacchi terroristici alle Torri Gemelle. Anche questo concerto doveva essere tenuto sul Great Lawn, il grande prato centrale del parco, ma i dirigenti municipali hanno detto che due concerti, a così breve distanza l'uno dall'altro, avrebbero danneggiato eccessivamente il manto erboso. E, probabilmente, dovuto a considerazioni di tipo economiche, la New York Philharmonic ha deciso di spostare il luogo dell'esibizione.

L'orchestra dovrebbe quindi eseguire la Sinfonia n.2 di Gustav Mahler alla Avery Fisher Hall il prossimo 10 settembre. L'evento sarà trasmesso da Pbs il giorno seguente.

Secondo Zarin Mehta, presidente e direttore esecutivo della New York Philharmonic, il concerto dell' 11 Settembre è un regalo alla Grande Mela.