19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Cinema

Bellucci: Sul set tutti innamorati di De Niro

«In Manuale d'amore 3 vedrete un De Niro inedito. In questo film Bob ha una solarità speciale e una italianità che non ha mai fatto uscire così»

ROMA - «Sul set eravamo tutti innamorati di Robert de Niro perché abbiamo dimenticato la star e trovato l'attore». Lo ha dichiarato Monica Bellucci, tra le interpreti di Manuale d'amore 3, in uscita oggi nelle sale. «Vedrete un De Niro inedito. In questo film Bob ha una solarità speciale e una italianità che non ha mai fatto uscire così, - prosegue l'attrice a Verissimo - è una persona meravigliosa e di grande umiltà. Per questo ruolo ha lavorato moltissimo sul suo italiano, tanto che il suo accento non dà per niente fastidio, anzi è molto buono».

Compagna da molti anni dell'attore francese Vincent Cassel, da cui ha avuto due bambine, Monica Bellucci parla del loro rapporto e della gelosia che, a piccole dosi, deve esserci in una coppia: «Se non fossi gelosa sarebbe una tristezza totale. Sì, sono gelosa di Vincent e spero di esserlo sempre, ma non lo do a vedere. Anche lui è geloso ma è bravo a non rompere le scatole. In amore è importante tenere a bada i propri demoni».

Da icona della moda a star del cinema, Monica Bellucci si vede prima di tutto una madre e cerca di tenere nettamente separata la sua vita privata da quella pubblica: «In casa non ci sono mie foto o miei film perché le mie figlie non mi vivano come un'immagine ma come la loro mamma».
Ormai radicata in Francia dove vive con tutta la famiglia, non esclude la possibilità di tornare a vivere in Italia: «Per ora è impossibile, in futuro chissà».