29 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Coppie scoppiate

Pato divorzia dopo nove mesi dal matrimonio

Non è del calciatore il record della breve durata nuziale

Ora che Alexandre Pato, l’attaccante del Milan, inaspettatamente, dopo soli nove mesi di matrimonio, si è separato dalla giovane attrice brasiliana Stephanie Brito c’è da chiedersi quale coppia vanta uno scoppio che batte il suo nella breve durata.

Ebbene l’elenco nel mondo dei Vip dei matrimoni durati pochissimo è piuttosto lungo: Eddie Murphy è rimasto sposato due sole settimane con la produttrice cinematografica Tracey Edmonds; Britney Spears e l’amico d’infanzia Jason Alexander sono stati sposati per il tempo di una sbornia, sì perché dopo una bella bevuta, il 2 gennaio del 2004, hanno pronunciato il fatale sì nella Little White Wedding Chapel di Las Vegas e una volta che si sono ripresi dalla ubriacatura, hanno fatto annullare il matrimonio ufficialmente il 6 gennaio.

La cantante Cher si è sposata con il musicista Gregg Allman, ubriacone di radici ungheresi, tre giorni dopo aver ottenuto il divorzio da Sonny Bono . Dieci giorni dopo era già incinta, ma presentò comunque istanza di divorzio da Allman. Il figlio dei due si chiama Elijah Blue. Drew Barrymore che nel 1994 aveva 19 anni ed era già dipendente da droghe e alcool sposò il 32enne barista Jeremy Thomas alle 5 di mattina del 20 marzo. Otto giorni dopo lo lasciò. Dopo ha sposato l’attore canadese Tom Green ma il matrimonio è durato solo 5 mesi.

Ed ancora la Bridget Jones dello schermo, Renée Zellweger, si sposò nel maggio del 2005 sull’isola di St John, con il cantante country Kenny Chesney. A settembre la stessa Renée chiese l’annullamento. Tornando all’attaccante del Milan, Pato, lasciando la mogliettina nella casa milanese, si è trasferito in un hotel e ha dato incarico ai suoi legali di avviare le pratiche di divorzio. Alexandre e la bella attrice si erano sposati lo scorso luglio entrambi vestiti di bianco, con una cerimonia molto lussuosa e sfarzosa: gli sposi a bordo di una Rolls-Royce avevano raggiunto il Copacabana Palace per un party con 250 invitati. Non si conoscono le ragioni di questa crisi coniugale incomprensibile visto che lo scorso 28 febbraio, quando il calciatore era andato in gol non aveva dimenticato di disegnare un cuoricino con le dita delle mani in direzione della tribuna dove lo stava a guardare la moglie. La rottura tra i due pare sia sopraggiunta nel periodo in cui il Papero è stato infortunato, e secondo Extra, è stato avvistato in compagnia di Ronaldinho in giro per i locali di Parigi.