Pakistan-India, i Romeo e Giulietta dello sport convolano a nozze
Shoaib Maliki campione di cricket, Sania Mirza numero uno del tennis indiano
ISLAMABAD - L'eterno match India-Pakistan si fermerà per un lieto momento il prossimo aprile grazie a una freccia di Cupido nel mondo dello sport: l'ex capitano di cricket del Pakistan, Shoaib Maliki, convolerà a nozze con Sania Mirza, la numero uno del tennis indiano. I due si sono conosciuti appena un mese fa, durante un torneo di tennis a Dubai, ed è stato un colpo di fulmine.
L'inedito matrimonio transfrontaliero tra le star dello sport di due paesi storicamente rivali campeggia sulle prime pagine dei quotidiani indiani e pachistani, confermata dalle famiglie della coppia, entrambe di religione musulmana. «Grazie per il vostro sostegno. La notizia del mio matrimonio con Sania è vera - conferma ulteriormente Malik su Twitter - 'Inshallah' (se Dio vuole) ci sposeremo ad aprile».
Il padre di Mirza, Imran, ha precisato che i futuri sposi abiteranno a Dubai, dove Malik ha già la residenza - scrive oggi il britannico Times. E la madre della tennista si dice «felice» della scelta della figlia, anche perché i «matrimoni vengono fatti in cielo». Fra le diplomazie di Islamabad e Nuova Delhi c'è stata un po' di maretta, poiché i matrimoni fra fidanzati dei due paesi, che hanno combattuto tre guerre dall'indipendenza ad oggi, sono assolutamente rari. I trascorsi sentimentali di Malik, inoltre, alimentano qualche preoccupazione: il capitano ha alle spalle una complicata causa di separazione sempre con una donna indiana.