19 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Spettacoli. TV

Su Raidue torna Paolo Limiti al posto di «Scalo 76 Talent»

«Mi hanno richiamato perché di solito garantisco ascolto»

ROMA - Da gennaio riapparirà su Raidue Paolo Limiti: tornerà in campo per far fronte al flop di Scalo 76 Talent. La sua ultima presenza fissa in tv risaliva all`edizione di 5 anni fa di Domenica in. «Ma non si dica che pur di rientrare avrei accettato qualsiasi cosa: ho accettato, ma solo il progetto che piaceva a me», spiega Limiti in un`intervista pubblicata sul numero in edicola domani del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

«Io della tv posso fare a meno e l`ho dimostrato. È un lavoro divertente, per carità, - sottolinea - ma si vive benissimo senza. Ultimamente di tv neppure ne guardo molta. Mi prendono le serie tv: Damages con Glenn Close a Modern Family. Ho anche due idee bomba nel cassetto per la lunga serialità».

Quanto al progetto che lo vedrà protagonista su Raidue il conduttore spiega: «Torno per fare Paolo Limiti. Col tempo mi sono costruito un tipo di comunicazione, di immagine, di rapporto con il pubblico. Cosa che ha lasciato un grande vuoto. C`erano persino gli appelli sul web perché tornassi. Visto che quel tipo di programma non è stato sostituito, - prosegue - mi piacerebbe che s`intitolasse ancora 'Ci vediamo in tv'. L`ho fatto per sei anni, ma ne sono passati otto dall`ultima puntata e andrà aggiornato. Sono sempre stato etichettato come quello delle persone anziane, ma ho una grande conoscenza della musica di oggi».

«Perché mi hanno richiamato? Perché di solito garantisco un certo ascolto. Qualche successo come autore nella mia vita del resto l`ho infilato, da 'Rischiatutto' a 'M`ama non m`ama», conclude Limiti.