28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Il ritorno di Terence Hill al western

Terence Hill torna al western con il tv movie «Doc west»

Domani su Canale 5. La regia di Giulio Base, nel cast Ornella Muti

VENEZIA - E' stato presentato in anteprima alla stampa durante la Mostra del Cinema di Venezia il tv movie «Doc West», che segna il ritorno di Terence Hill al western. Il primo episodio andrà in onda domani, lunedì 7 settembre su Canale 5 alle 21. «Siamo orgogliosi di presentarlo in questa cornice - ha spiegato Giancarlo Scheri, direttore fiction Mediaset - poiché Doc West è un prodotto di altissima qualità, che negli Stati Uniti ed Europa viene distribuito nelle sale cinematografiche».

Emozioni, ironia, sentimenti, ma anche qualche scazzottata vecchio stile, e un duello finale tra il buono, Doc West e il cattivo, Garvey, interpretato da Alessio Di Clemente. Il film (prodotto da Guido De Aangelis, Dap Italy) , il cui secondo episodio andrà in onda il 14 settembre, è stato girato interamente a Santa Fe, New Mexico, set che rende il prodotto molto vicino al vero stile western americano.

Giulio Base, che firma la regia insieme allo stesso Terence Hill, ha raccontato che i set sono gli stessi di «Lucky Luke», «Un treno per Yuma» e «Appaloosa», con una troupe totalmente americana. Nel cast ci sono anche attori USA di rilievo come Paul Sorvino e Clare Carey. Tra gli interpreti italiani, oltre Terence Hill e Alessio Di Clemente, Ornella Muti, Mery Petruolo, Gisella Marengo, Fabrizio Bucci. Una curiosità: Terence Hill ha indossato per il suo ruolo di Doc West lo spolverino de «Il mio nome è nessuno», regalo di Sergio Leone.