29 aprile 2024
Aggiornato 16:00
TV

Lino Banfi: Dico addio a Nonno Libero, questa ultima serie

L'attore: «Mi manca il tempo e non ho più nemmeno l'età»

Lino Banfi dice addio a Nonno Libero. «Questa sesta serie di 'Un medico in famiglia' per me e per il mio nonno Libero sarà anche l'ultima», ha dichiarato l'attore impegnato sul set della serie che andrà in onda su Raiuno in autunno. «Mi manca il tempo e non ho più nemmeno l'età», spiega l'attore al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola domani. Poi anticipa: «Lascio la consegna a un altro nonno, visto che Maria (Margot Sikabonyi) darà una nipotina al dottor Lele, ovvero a Giulio Scarpati», che ritorna nella serie dopo un'assenza di dieci anni.

La rivista pubblica anche, in anteprima, le immagini della festa di matrimonio di Nonno Libero con Enrica (Milena Vukotic). «In realtà, Libero ed Enrica si erano già sposati, ma scoprono che il loro primo matrimonio non era valido perché mancava la firma di uno dei testimoni».

In questi mesi l'attore pugliese ha condiviso il set con la figlia Rosanna, colpita da un tumore: «Rosanna ha continuato a dare vita al suo personaggio, Tea. Ha girato scene allegre anche se contemporaneamente si sottoponeva alla chemioterapia. L'ha fatto per esorcizzare la malattia, dimostrando grande coraggio. Alcuni dicono che senza capelli è diventata pure più bella».

Tante novità anche per Giulio Scarpati. A cominciare dalla convivenza in casa Martini con i cinque figli e da nuove avventure sentimentali. «Negli affari di cuore era convinto di aver già dato. E invece non sarà così».