28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Musica

Amy Winehouse interrompe il concerto: «Scusate, mi annoio»

La prima esibizione dopo mesi fa flop sull'isola di Santa Lucia

Cattivo tempo o cattivi spettatori? Di certo la pioggia sulla strumentazione non ha aiutato Amy Winehouse a portare a termine il suo grande e atteso ritorno su un palco, dopo mesi di pausa e riflessioni forzate. La cantante inglese 25enne è stata obbligata ad abbandonare il concerto al Festival Jazz organizzato a Santa Lucia, l'isola caraibica sulla quale ha trascorso recentemente una lunga vacanza e in cui è tornata per registrare il nuovo album, a causa di «problemi tecnici», dice il suo portavoce.

«Circostanze che non sono dipese da nessuno hanno fatto sì che questo spettacolo speciale non andasse come previsto», ha aggiunto, sottolineando che le condizioni meteorologiche non erano favorevoli e che Amy ha «espresso il suo disappunto» per il fatto che il concerto sia stato interrotto.

Ad alcuni fan l'esibizione della star di «Rehab» e «Back to Black» in realtà non è piaciuta molto. Cantava in modo «pietoso», secondo Ben, che vive sull'isola. «Che talento sprecato», ha aggiunto. Ad un certo punto, hanno raccontato, Amy ha cominciato a dimenticare le parole di una canzone e avrebbe detto ai presenti: «Scusate, mi annoio».

Il suo portavoce glissa: «Amy vuole esprimere il suo disappunto per il fatto che il tempo l'ha obbligata ad abbandonare il concerto al St Lucia Jazz Festival la notte scorsa». «Il primo set era cominciato bene, ma poi il cielo si è aperto e sono arrivate una serie di difficoltà tecniche sul palco, culminate nel malfunzionamento delle luci in due canzoni». Non solo, la pioggia ha cominciato a bagnare la strumentazione dietro al palco provocando problemi al suono: «Amy e la band hanno provato a non mollare ma il set andava accorciato», ha concluso il portavoce.

Amy pare dispiaciutissima, tanto più che la gente di Santa Lucia l'ha riaccolta a braccia aperte al suo ritorno sull'isola, dove sta attualmente trascorrendo un nuovo periodo per registrare il prossimo lavoro.