19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
In occasione delle manifestazioni valentiniane, in collaborazione con la Stagione d’Autore

Ivano Fossati in concerto a Terni, tra inediti e successi del passato

L’appuntamento con il cantautore genovese sabato 7 febbraio al teatro Verdi, alle ore 21

TERNI - Ivano Fossati porterà a Terni tutta la carica e l’intensità della sua musica in un concerto che si inserisce nel già ricco cartellone della Stagione d’Autore e che rientra nelle manifestazioni valentiniane, promosse dall’amministrazione comunale ternana.

Il cantautore genovese sarà, quindi, al teatro Verdi di Terni sabato 7 febbraio, alle 21. Un ritorno, il suo, in Umbria dopo il grande successo ottenuto ad ottobre a Foligno con la data zero del suo tour, anteprima della Stagione d’Autore 2008/2009. Fossati, presidente onorario dell’associazione della Canzone d’autore umbra presenterà anche in questa data il suo ultimo album «Musica moderna».

In uscita dopo quasi tre anni dal suo ultimo lavoro di studio, «Musica moderna» è stato prodotto dallo stesso Fossati insieme a Pietro Cantarelli: undici canzoni inedite all’insegna di una verve creativa che ha riacquistato lo smalto di dei tempi passati. Nato da un lungo lavoro di riflessione e sperimentazione che consacra la maturità artistica del cantautore. Ma il concerto sarà anche l’occasione per raccontare, tra nuovi e vecchi successi, la sua straordinaria storia fatta di ben 28 album, alcuni dei quali vere e proprie pietre miliari della canzone d’autore italiana, e il suo rapporto con Fabrizio De Andrè, di cui da poco si è ricordato il decennale della morte, e di cui Fossati era amico fraterno.

Le manifestazioni valentiniane proseguiranno la loro collaborazione con la Stagione d’Autore con il concerto di Fiorella Mannoia, che sarà invece a Terni, sempre al teatro Verdi alle 21, lunedì 26 febbraio. La straordinaria interprete sta portando in giro per l’Italia il suo ultimo album «Il movimento del dare», in cui canta brani scritti da autori come Franco Battiato, Ligabue, Pino Daniele, Jovanotti e lo stesso Ivano Fossati.

Per maggiori informazioni: Musical Box Eventi, 075.5056950 – www.musicalboxeventi.com