2 maggio 2024
Aggiornato 00:30
September Concert 2008

Ferrovie dello Stato aderisce a “September Concert 2008”

In programma a Roma giovedì 11 settembre, per commemorare il settimo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle

Il Gruppo Ferrovie dello Stato aderisce alla manifestazione «September Concert 2008» in programma a Roma giovedì 11 settembre, per commemorare il settimo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle.
Nella Capitale e contemporaneamente in altre città del mondo (New York, Obuasi, Pechino e Parigi) sono, infatti, previsti una serie di prestigiosi appuntamenti con spettacoli di musica e protagonisti di rilievo della scena artistica mondiale.

Anche il Gruppo FS parteciperà al ricordo delle vittime. Per l’occasione, la stazione di Roma Termini, dove ogni giorno transitano centinaia di migliaia di persone diventerà un palcoscenico d’eccezione, accogliendo l’esibizione, dalle 17 alle 19, del coro l’»Anonima Armonisti» e del complesso musicale «Più bestial che blues», in uno spazio appositamente allestito in Piazza dei Cinquecento, a lato delle Mura Serviane.

Le Ferrovie dello Stato accompagnano da oltre un secolo la crescita civile, sociale ed economica, del Paese. E’ convinzione del Gruppo FS che il ruolo d’impresa non possa essere disgiunto da una presenza altrettanto significativa nelle attività culturali e sociali e che l’impegno in questi ambiti crei valore sia per l’Azienda sia per la collettività.
Con queste motivazioni ogni anno il Gruppo Ferrovie dello Stato sostiene eventi culturali, locali, nazionali, internazionali: mostre, concerti, spettacoli, convegni, iniziative di tutela del patrimonio archeologico, ambientale, storico-artistico, di supporto alla ricerca scientifica, di solidarietà.

Il Gruppo FS è tra i soci fondatori dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e ne promuove la stagione di concerti. In ambito musicale ha sostenuto importanti eventi tra cui di particolare rilevanza la sponsorizzazione del Festival Internazionale di Villa Adriana, in cartellone ad inizio estate nel magico scenario del sito archeologico di Tivoli.
Le Ferrovie sono inoltre partner tecnico del Festival Internazionale «MITO Settembre Musica», un fitto calendario di appuntamenti, dal 1 al 25 settembre, con musica e spettacoli in programma a Milano e Torino.