Caselli attacca: «Io contro i No Tav? Falso, magistrato tutela gli operai del cantiere»
Intervenuto al Salone Internazionale del Libro, il celebre magistrato piemontese ha respinto le accuse di chi lo accusa di essere contro il movimento No Tav
TORINO - Ospite al Salone del Libro, dove ha presentato al pubblico il suo ultimo scritto (Nient'altro che la verità), il magistrato Gian Carlo Caselli ha ripercorso davanti alla platea gli anni d'onorata carriera.
Caselli: "Nessuno può dire che sono contro i No Tav"
Dalla mafia alla 'Ndrangheta, Caselli ha sposato migliaia di cause. L'ultimo, contestatissimo, filone riguarda le sentenze dei militanti No Tav, accusati di aver assaltato il cantiere di Chiomonte. In molti, militanti e non, hanno spesso additato Caselli come un magistrato "contro i No Tav». Un'accusa che il giudice respinge in pieno, giustificando il proprio operato: «Nessuno può dire una cosa del genere, possono avere tutte le ragioni del mondo ma non riguarda il magistrato. Se il magistrato apprende che contro un cantiere in cui vivono asserragliati operati vengono tirate pietre, bulloni e molotov, allora la violenza è altra cosa rispetto al movimento».
- 10/05/2018 Salone del Libro di Torino: i 6 eventi da non perdere venerdì 11 maggio
- 10/05/2018 Parte il Salone del Libro: al taglio del nastro Appendino con Fico, Casellati e Franceschini
- 09/05/2018 Il Salone del Libro scalda i motori, scatta il countdown: «Sarà un'edizione da record»
- 05/05/2018 Giovedì inizia il Salone del Libro, dieci biglietti in palio con TorinoGiovani