I battelli turistici torneranno a navigare sulle acque del Po, ma con nuove regole
«Bisogna capire che tipo di imbarcazione è meglio utilizzare», precisa l'assessora comunale ai Trasporti, Maria Lapietra , «e cosa fare durante all'inverno»
TORINO - Il Comune di Torino e Gtt, l'azienda del trasporto pubblico locale, intendono «riprendere la navigazione turistica sul Po, ma con tempi adeguati e, soprattutto, in presenza di un regolamento sull'utilizzo del fiume che al momento manca». A dirlo i rappresentanti di GTT che oggi, durante la commissione consiliare dedicata alla navigazione sul Po con i battelli Valentino e Valentina, le imbarcazioni naufragate nell'alluvione dell'autunno 2016.
VALENTINO E VALENTINA - L'inchiesta penale sul naufragio è ancora un corso e, dopo l'incidente probatorio sulle perizie, si attendono le decisioni della procura. Al vaglio dell'amministrazione comunale e della sua partecipata c'è anche la possibilità di riprendere la navigazione con imbarcazioni più piccole e a motore elettrico.
«Bisogna capire che tipo di imbarcazione è meglio utilizzare», precisa l'assessora comunale ai Trasporti, Maria Lapietra , «e cosa fare durante all'inverno».
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron