30 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Il Mondo di Bea

«Corri ad abbracciare tua mamma», domani l'ultimo saluto alla principessa Beatrice

Sabato si svolgeranno i funerali della piccola Bea, nella stessa chiesa dove sei mesi fa era stato dato l'ultimo saluto alla mamma Stefania Fiorentino

TORINO - Solo sei mesi fa era arrivata la triste notizia della morte prematura di Stefania Fiorentino, la «mamma coraggio» che aveva cresciuto Beatrice e portato avanti la battaglia contro la malattia senza nome della figlia senza risparmiarsi mai, nonostante dentro di sé avesse un’altra guerra, quella contro un tumore. Nella notte di San Valentino Beatrice «ha deciso di correre ad abbracciare la sua mamma». La malattia ha vinto ancora una volta e la piccola principessa, amata e sostenuta da centinaia di migliaia di persone, si è spenta all’ospedale Regina Margherita dove era ricoverata da alcuni giorni. Tantissimi i messaggi che stanno arrivando alla zia e al papà di Bea in queste ore, così come saranno tantissime le persone che saranno presenti all’ultimo saluto. I funerali si terranno nella chiesa del Santo Volto in via Val della Torre, domani alle ore 10. Questa sera il rosario alle 18.30. «E adesso corri amore mio, sei libera», il messaggio d’addio della zia Sara.

LA ONLUS VIVRA’ ANCORA - La lunga battaglia di Beatrice ha dato vita anche a una Onlus, «Gli amici del Mondo di Bea». Questa continuerà a vivere, continuerà ad aiutare i bambini affetti da malattie rare. A confermarlo è nonna Ciccia, Barbara Gariglio, dove Beatrice aveva trascorso un fine settimana a inizio febbraio, in compagnia delle immancabili «guardie del corpo», i suoi migliori amici a quattro zampe.