Muore il marito a 95 anni, il cuore della moglie non regge: deceduta a 24 ore di distanza
La morte del marito con cui aveva passato una vita intera è stato un dolore troppo forte e il suo cuore non ha retto. E’ deceduta così Teresita Pierino, 94 anni, da vedova del dottor Nicolò Riva
FAVRIA - Quella di Nicolò Riva, 95 anni, e di Teresita Pierino, 94 anni, è storia d’amore che proseguirà per l’eternità. Dopo la morte del dottore, avvenuta lunedì 6 novembre nella casa di cura «Papa Giovanni XXIII» di Pianezza, anche la donna con cui ha trascorso la sua vita, sua moglie, si è spenta a poche ore di distanza. Il suo cuore non ha retto a un dolore così grande. E’ deceduta prima di dare il suo ultimo saluto terreno al marito, il cui funerale si è celebrato ieri nella chiesa parrocchiale di Favria, nello stesso comune dove era nata 94 anni fa e dove domenica i concittadini la saluteranno per l’ultima volta.
Nicolò Riva era un personaggio molto noto in zona. Era nato a San Remo ma aveva vissuto a lungo nel Canavese, in particolare a Rivarolo. Con lui sua moglie, trasferitasi da Favria. Il dottore ha lavorato una vita per l’Ussl, l’Unità Socio Sanitaria Locale, per cui è stato anche dirigente nel settore amministrativo.
Per i coniugi ora non resta che ritrovarsi nell’al di là, per un amore eterno. Quanto alla vita terrena, dopo il funerale di Nicolò Riva, anche quello della moglie sarà celebrato a Favria per poi proseguire a Mappano, verso il forno crematorio. Le ceneri saranno riposte nella tomba di famiglia di Favria.
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron