29 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Cronaca

Carabinieri scoprono laboratorio per «sguainare» cavi di rame: 2 denunce

Due le persone denunciate: si tratta di un italiano di 79 anni e di un cittadino bosniaco di 39 anni. Il valore della merce? 14.000 euro circa

RIVA DI CHIERI - Ieri mattina, ad Andezeno, Regione «Faiteria», all’interno di una proprieta’ agricola recintata, i carabinieri della Stazione di Riva presso Chieri, in collaborazione con i colleghi del nucleo radiomobile di Chieri, hanno denunciato per ricettazione un bosniaco di 39 anni, abitante a Chieri, e un italiano di 79 anni, residente ad Andezeno.

IL CONTROLLO - I militari, nel corso di servizi preventivi finalizzati a contrastare i furti, hanno denunciato la coppia. All’interno del terreno del 79enne italiano, i militari hanno trovato il bosniaco con diversi sacchi contenenti cavi elettrici che risultavano appunto «sguainati», ovvero privi dei filamenti in rame. È ancora da chiarire  la posizione  del proprietario del terreno, anche lui è stato denunciato  per ricettazione. I carabinieri hanno sequestrato circa 20 quintali di rame, per un valore complessivo di circa 14.000 euro, riconducibile a un furto avvenuto nei giorni scorsi a Riva presso Chieri  in un deposito di materiale ferroso.