3 agosto 2025
Aggiornato 12:30
Cronaca

Inseguimento per le vie di San Salvario, pusher tenta di scappare in bicicletta ma cade durante la fuga 

Nel momento stesso in cui gli agenti si sono avvicinati all'uomo per controllare la situazione, questo ha inforcato la sua bicicletta e si è dato alla fuga.  A nulla sono serviti i tentativi di occultare le proprie tracce, l’uomo, 32 anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto

TORINO - L'attenzione della pattuglia di agenti di polizia è stata attratta, in Corso Massimo d’Azeglio angolo via Valperga Caluso, da un cittadino marocchino intento a rovistare nel bidone dei rifiuti. Le forze dell'ordine hanno quindi supposto che l’uomo stesse occultando dello stupefacente, come spesso sono soliti fare i pusher della zona. Nel momento stesso in cui gli agenti si sono avvicinati per controllare la situazione, l'uomo ha inforcato la sua bicicletta e si è dato alla fuga. 

INSEGUIMENTO - Le forze dell'ordine si sono lanciate all'inseguimento dell'uomo che tentava il tutto e per tutto per sfuggire al controllo, mettevano in pericolo gli altri utenti della strada e lui stesso, fino al punto di cadere dalla bicicletta. Vistosi raggiunto e braccato lo spacciatore ha cercato di nascondersi, accovacciandosi per terra fra le auto in via Pietro Giuria. A nulla sono serviti i tentativi di occultare le proprie tracce; l’uomo, 32 anni, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti specifici per reati inerenti agli stupefacenti è stato fermato dagli agenti e tratto in arresto. Portava una tracolla e un borsello contenente circa 100 grammi di marijuana, oltre alla somma di 270 Euro.