29 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Cronaca

A zig zag in autostrada, fermato motociclista con tasso alcolico da record

Una volta fermato il motociclista ha manifestato da subito evidenti segni di alterazione dovuti, si è scoperto in seguito, al fatto che fosse completamente ubriaco

IVREA - Nella pomeriggio di ieri, venerdì 28 luglio, un motociclista italiano è stato fermato dalla polizia stradale mentre percorreva zigzagando l'autostrada A5, Torino- Monte Bianco, in direzione del capoluogo piemontese. L'uomo, residente a Doues (Aosta), è stato notato dai poliziotti tra Ivrea e Quincinetto. Una volta fermato il motociclista ha manifestato da subito evidenti segni di alterazione dovuti, si è scoperto in seguito, al fatto che fosse completamente ubriaco.

UBRIACO - «Sto andando a Ravenna», così l'uomo si è giustificato di fronte agli agenti. L'alcol test eseguito dalle forze dell'ordine ha evidenziato 2,25 grammi per litro, ossia, quattro volte oltre il limite massimo consentito per legge, 0,5. La motocicletta dell'uomo, un Honda Cbr 600, è risultata priva di assicurazione ed è perciò stata posta sotto sequestro dalla stradale.