29 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Rifiuti

Azienda di Rivalta brucia rifiuti illegalmente, maxi-multa di 7mila euro

Sanzionati il proprietario, un 50enne italiano, e il suo dipendente, un 43enne rumeno. L’area è stata messa in sicurezza dagli agenti di polizia ferroviaria 

RIVALTA - Stavano commettendo un grave illecito di natura ambientale i due soggetti finiti sotto denuncia a Rivalta di Torino ad opera della polizia ferroviaria. A scoprirli è stata la Squadra Amministrativa che, dopo aver controllato la loro ditta di deposito di materiale ferroso sita nella zona industriale della città, li ha sanzionati con una multa da quasi 7mila euro.

Area messa in sicurezza
Gli agenti, che operavano unitamente al Servizio Tutela Ambientale della Città Metropolitana, sono stati insospettiti da una densa nube di fumo nero proveniente da un’area aperta a fianco della zona di stoccaggio. Così hanno deciso di approfondire l’ispezione appurando come i due - il proprietario 50enne italiano e il suo dipendente rumeno di 43 anni - stessero mettendo in atto una combustione illecita di rifiuti. Finiti gli accertamenti gli operatori hanno quindi provveduto a mettere in sicurezza l’area dove stava avvenendo il rogo.