18 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Cucina

Ristorante «Piano 35»: menù e prezzi per mangiare sul grattacielo Intesa San Paolo

Apre il 28 giugno il ristorante più alto d'Italia. Tre i menù offerti dallo chef Ivan Milani, il proprietario di casa di «Piano» 35 che ci ha illustrato le proposte e i prezzi

TORINO - Il 28 giugno si avvicina e la curiosità dei torinesi, e non solo, di sapere menù e prezzi del nuovissimo ristorante «Piano 35» del grattacielo di Intesa San Paolo aumenta. Per il primo mese è già tutto prenotato a cena a quanto ci ha raccontato il padrone di casa, lo chef Ivan Milani, ma ci sono ancora posti a pranzo. Sembra che tutti vogliano provare quello che è stato definito il locale torinese più atteso dell’anno.

Tre i menù degustazione più la «carta»
Per il ristorante «Piano 35» sono stati studiati tre differenti menù degustazione. Il più economico costa 55 euro, quello intermedio 75 euro e l’ultimo, quello più esclusivo in cui si può degustare il meglio della cucina dello chef Milani, 100 euro. Il tutto accompagnato da ottimo vino. Alle tre opzioni si aggiungono le portate alla «carta», gli stessi piatti serviti anche nei menù da 55 e 75 euro. Diverso quello da 100 euro come dicevamo, in cui lo chef offre piatti diversi, più creativi e sicuramente esclusivi. Il piatto forte, a detta dello stesso padrone di casa, è il "Tempio dalle uova d'oro».

La cucina dello chef Milani non è solo «piemontese»
Nonostante sia nato a Torino e nonostante abbiamo lavorato e sia cresciuto professionalmente sempre in Piemonte, lo chef Milani non prevede una cucina piemontecentrica, anche se è quella la sua base, «ma non è l’unico riferimento che ho». Dopo tante parole, il 28 giugno sarà il momento di assaggiare.