Minorenne prende un cacciavite e ferisce l'autista, la polizia lo arresta
L’episodio al termine di una lite in un cantiere edile di corso Potenza. A carico del giovane diversi precedenti per reati contro la persona
TORINO - Ha dato in escandescenze al termine di una lite e per questo è finito in manette. Dovrà infatti rispondere di estorsione e lesioni aggravate il 17enne che, ieri pomeriggio, ha ferito un autista con un cacciavite provocandogli una ferita all'altezza dell'arcata sopraccigliare.
La lite e la tentata estorsione
I fatti si sono consumati in corso Potenza, all’interno di un cantiere edile. Tutto è nato da un diverbio che il minorenne, di nazionalità italiana, ha avuto in loco con una terza persona che, al momento dell’arrivo degli agenti, non era più presente. Al termine della lite però, il giovane non solo si è impossessato delle chiavi di un furgone parcheggiato nelle vicinanze ma ha anche minacciato gli operai che non le avrebbe riconsegnate se essi non gli avessero riferito immediatamente il nome della persona con cui aveva poco prima litigato.
L’aggressione
Ma il peggio doveva ancora arrivare. All’autista del veicolo, avvicinatosi per tentare di farsi ridare le chiavi, il malintenzionato ha infatti sferrato un violento colpo per mezzo di un cacciavite. La vittima, trasportata in ospedale, ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni mentre ai danni del ragazzo, arrestato dagli agenti del Commissariato San Donato, sono in seguito emersi precedenti penali per reati contro la persona.