30 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Il racconto su internet

Tragedia sfiorata in tangenziale Sud: vetro in frantumi, automobilista rischia la vita

Francesco ha temuto che qualcuno gli avesse lanciato una pietra dal cavalcavia. In realtà ha rischiato la vita per colpa di un oggetto di ferro che gli ha distrutto il vetro dalla parte del guidatore

TORINO - Brutta avvenutura nella tarda serata di ieri (giovedì 28 marzo) per un automobilista che stava percorrendo la tangenziale Sud di Torino all'altezza dello svincolo autoporto S.I.T.O., non lontanto in linea d'aria dal Cimitero Parco. Intorno alle 23, mentre era di rientro a casa, gli si è improvvisamente frantumato il parabrezza dal lato del guidatore. Francesco, questo il nome dell'automobilista, si è subito fermato pensando che qualcuno avesse lanciato una pietra dal cavalcavia e ha avvertito la polizia stradale accorsa poco dopo sul posto.

A rompere il parabrezza un oggetto di ferro
Nessuna pietra, a rompere il vetro della Fiat Punto si è scoperto essere stato un oggetto di ferro non meglio identificato, ritrovato dalle forze dell'ordine. Questo potrebbe essere stato lanciato dall'alto, o forse perso da qualche mezzo e scagliato in aria dai veicoli che stavano transitando in tangenziale. La vicenda si è chiusa intorno all'una di notte e per fortuna per Francesco, come lui stesso ha ammesso, c'è stato «solo un grande spavento e un po' di vetri in faccia».