7 maggio 2024
Aggiornato 12:30
Regione in lutto

Regione in lutto, il direttore dell'assessorato all'Ambiente muore su un campo da calcetto

Stefano Rigatelli, 51 anni, era direttore del settore «ambiente, governo e tutela del territorio» dal 2015. Stava giocando a calcetto quando è stato stroncato da un infarto.

TORINO - Lutto a Palazzo Lascaris. Stefano Rigatelli, 51 anni, direttore dell’assessorato regionale all’Ambiente, è morto improvvisamente nella serata di ieri stroncato da un infarto durante una partita di calcetto. La notizia si è appresa questa mattina quando la commissione Ambiente, riunitasi in via Alfieri a Torino per esaminare il piano del paesaggio, ha sospeso la seduta non appena saputo cosa era successo.

In Regione Piemonte dal 2003
Stefano Rigatelli, ingegnere minerario, era entrato in Regione nel 2003 e si è sempre occupato di tematiche legate all’ambiente. La nomina a direttore del settore «ambiente, governo e tutela del territorio» era arrivata lo scorso anno come risultato di un lungo e positivo percorso. Solo nella giornata di ieri, poche ore prima del terribile malore, aveva partecipato all’inaugurazione del 53esimo Congresso Mondiale degli Architetti del Paesaggio a Villa della Regina con l’assessore Alberto Valmaggia. Lascia una moglie e due figlie.