Viareggio Cup: Juventus campione per la nona volta, Palermo battuto 3-2
Dopo una partita estenuante e ricca di colpi di scena, i bianconeri superano i rosanero grazie ad un gol di Di Massimo nei minuti finali
VIAREGGIO - La Juventus Primavera ha vinto la 68esima edizione della Viareggio Cup, uno dei tornei più prestigiosi nel panorama del calcio giovanile. I ragazzi di Fabio Grosso hanno sconfitto 3-2 il Palermo dopo una partita emozionante, piena di colpi di scena. Con questo successo i bianconeri arrivano a nove successi nella competizione.
Primo tempo
Bianconeri avanti al 15' con un gol di Kastanos, abile nell'incrociare con il mancino a pochi passi dalla porta rosanero. La Juve sembra padrona del campo, poi alla mezz'ora arriva la reazione del Palermo con Lagumina che sfrutta l'incertezza di Del Favero e porta il punteggio sull'1-1. La partita entra nel vivo: l'arbitro Valeri assegna un doppio rigore, prima alla Juve e poi al Palermo, entrambi realizzati da Vadalà e La Gumina. Il primo tempo termina quindi 2-2, grande equilibrio tra le squadre.
Secondo tempo
Nella ripresa partono meglio i siciliani, più convinti e propositivi sotto porta. Entrambi gli allenatori praticano un'ampia girandola di cambi, per provare a trovare la zampata vincente e portare a casa il Torneo di Viareggio. Palermo pericoloso a più battute con Bonfiglio, con Del Favero bravo a negargli la gioia del gol. A cinque minuti dal termine è il neo entrato Di Massimo a procurarsi e realizzare un altro calcio di rigore, portando la Juventus sul 3-2.
JUVENTUS: Del Favero; Lirola, Blanco, Severin, Coccolo; Macek (25′ st Di Massimo), Bove (25′ st Didiba), Cassata; Kastanos, Morselli (16′ st Toure), Vadalà.
A disposizione: Vitali, Eleuteri, Zappa, Pozzebon, Beruatto, Dieye, Parodi, Tamba M’Pinda, Consol.
Allenatore: Fabio Grosso.
PALERMO: Marson, Punzi, Maddaloni, Tafa, Giuliano, Lo Faso, Ferchichi, La Gumina, Santoro, Costantino, Dalia.
A disposizione: Di Cara, Toscano, rillo, Palmisano, Plescia, Bonfiglio, Pirrello, Pane, Gattabria, Tramonte, Maniscalchi, Formisano, Di Franco
Allenatore: Giovanni Bosi.
Marcatori: 14′ pt Kastanos (J), 28′ pt e 37′ pt rig. La Gumina (P), 34′ pt rig. Vadalà (J), 34'st rig. Di Massimo (J)