30 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Incidente in via Ricasoli

Nonno e nipotini investiti sul marciapiede dopo la carambola tra tre auto

Il più grave è il nonno, un uomo di 75 anni, ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Giovanni Bosco. Codice giallo per il nopote di 8 anni e la nipote di 10, trasportati al Regina Margherita

TORINO - Stava percorrendo via Ricasoli con la bicicletta sottobraccio e con i suoi due nipotini di fianco quando un’auto che non ha rispettato la precedenza ha urtato una seconda vettura, ha sbattuto contro una terza ed è finita sul marciapiede investendolo. Ora Domenico D., 75 anni, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni Bosco. I medici nel tardo pomeriggio di ieri, a poche ore dal sinistro, hanno emesso la prognosi riservata viste le ferite riportate in seguito all’incidente.

Un grave incidente provocato dalla mancata precedenza
Il bilancio poteva essere molto più grave. L’Alfa Romeo Giulietta stava percorrendo via Ricasoli dal fiume Po verso corso Belgio quando giunto all’incrocio con via Fontanesi il guidatore, un italiano di 51 anni, non ha rispettato la precedenza ed è finito con l’auto contro una Ford B-Max con all’interno un italiano di 48 anni che arrivava da corso Regina Margherita. La botta non ha arrestato la corsa dell’Alfa Romeo che è finita ancora contro un’Audi A3 in sosta e poi sul marciapiede dove stavano passeggiando il nonno con i suoi due nipotini.

Cinque feriti trasportati tutti al pronto soccorso
In seguito all’incidente sul posto sono arrivati i soccorsi e hanno trasportato le cinque persone in diversi ospedali cittadini. Il più grave, il nonno 75enne, è stato dirottato al San Giovanni Bosco dove si trova in prognosi riservata. I due nipotini, un maschio di 8 anni e una femmina di 10, sono stati trasportati al pronto soccorso del Regina Margherita con codice giallo. Infine i due conducenti degli autoveicoli rimasti coinvolti sono stati medicati all’ospedale Gradenigo e dimessi poco dopo.