19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Trasporti pubblici

GTT sbarca su Telegram: i passeggeri conosceranno gli arrivi dei mezzi in tempo reale

Il bus è in orario o in ritardo? Il tram passa sempre alla stessa ora? A dirlo sarà un servizio interattivo e gratuito offerto dalla compagnia di trasporti.

TORINO - Quante volte, durante la nostra giornata, ci piacerebbe sapere se il pullman che dobbiamo prendere è in orario o in ritardo? D'ora in poi tutto questo sarà possibile grazie al servizio Telegram, offerto da Gtt in collaborazione con CSI che oltre a consentire di conoscere gli arrivi alla fermata dei mezzi permetterà di visualizzare le rivendite autorizzate più vicine alla posizione del cittadino.

Come funziona Telegram? Dove si scarica?
Il servizio è disponibile per tutti i principali sistemi operativi di smartphone e tablet (Android, iOS, Windows Phone, Linux). Usare Telegram è semplice: come prima cosa bisogna scaricare gratuitamente l'app Telegram, ed inserire nella ricerca contatti la dicitura «@gttorari_bot». A questo punto è sufficiente inserire il numero della fermata di interesse riportato su ogni palina, oppure il nome della fermata voluta: sulla schermata verranno visualizzati gli orari dei passaggi in tempo reale ed una mappa in cui è mostrata la fermata e la zona circostante.