Carrera: Shaktar? Partita difficilissima
Il tecnico bianconero: «Lo Shakhtar è una squadra molto tecnica, allenata da un tecnico che conosce bene il calcio italiano, e composta da tanti brasiliani. Sono bravi tecnicamente e nelle ripartenze e giocano bene. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile e dovremo anche soffrire. Conte? Non è in panchina ma è sempre presente»
MILANO, 01 ott - La Juventus capolista si rituffa in Champions League, dopo la schiacciante vittoria sulla Roma di sabato. Domani sera a Torino sbarca lo Shakhtar Donetsk, formazione temibile allenata da Mircea Lucescu, che in patria è in testa a punteggio pieno dopo dieci gare. «Lo Shakhtar è una squadra molto tecnica, allenata da un tecnico che conosce bene il calcio italiano, e composta da tanti brasiliani. Sono bravi tecnicamente e nelle ripartenze e giocano bene. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile e dovremo anche soffrire. Dovremo aggredire l'avversario, sapendo che hanno una difesa forte, non perde da 25 partite, è avversario di tutto rispetto e sarà una partita difficilissima da fare», ha detto in conferenza stampa Massimo Carrera.
Sulla formazione il tecnico non ha ancora sciolto i dubbi: «Abbiamo ancora due allenamenti e valuteremo la coppia d'attacco più idonea per affrontare lo Shakhtar. Pepe? Lavora ancora a parte e penso che dopo la sosta sarà di nuovo disponibile». Dopo il pareggio in casa del Chelsea, per i bianconeri sarà fondamentale centrare i tre punti: «Sappiamo che dobbiamo lavorare e migliorare, è una gara importantissima e prima di fare ogni discorso bisogna battere lo Shakhtar».
Chiusura dedicata ad Antonio Conte, che osserverà i suoi ancora dallo sky box dello Stadium. «Sta con la squadra tutta la settimana, la allena, dice quello che i giocatori devono fare, come comportarsi in partita e spiega tutto degli avversari. Non è in panchina ma è sempre presente», ha concluso Carrera.
Cori anti-Zeman: 15mila euro di multa alla Juventus - Un'ammenda di 15mila euro alla Juventus per cori offensivi nei confronti dell'allenatore della Roma Zdenek Zeman, nel corso del match disputato sabato allo Juventus Stadium e vinto 4-1 dai bianconeri. Lo ha deciso il Giudice sportivo Gianpaolo Tosel. Nel comunicato ufficiale si legge che la Juve è stata multata «per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto continuativamente all'allenatore della squadra avversaria grida e cori insultanti e costituenti espressione di discriminazione etnica».
L'ingresso di Zeman sabato sera allo Juventus Stadium era stato accompagnato da una tempesta di fishi che era proseguita per tutto l'incontro. Quella contro la Roma è da sempre una delle sfide più sentite in casa bianconera e, negli ultimi anni, la rivalità tra i due club si è accentuata a seguito dei continui duelli verbali a distanza con il tecnico boemo. Il Giudice sportivo, inoltre, ha squalificato per una giornata Leonardo Bonucci: il difensore juventino salterà la sfida di domenica pomeriggio a Siena.
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»