28 marzo 2024
Aggiornato 19:30
L'ultima da bianconero allo Juventus Stadium

Del Piero: Una giornata bella e triste

Il campione bianconero all'indomani del saluto ai tifosi: Lo scudetto? È molto particolare per quello che è avvenuto quest'anno e dal 2006 in poi

TORINO - «Una giornata incredibilmente bella, intensa, triste, storica». Così Alessandro Del Piero definisce l'ultima da bianconero allo Juventus Stadium. Contro l'Atalanta, il capitano ha salutato con un gol i suoi tifosi, che lo hanno ringraziato con scroscianti e commossi applausi: «Ho dormito poco e bene. L'emozione di ieri devo ancora metabolizzarla - afferma durante la presentazione del suo libro 'Giochiamo ancora' al Salone Internazionale del libro di Torino -. È stato un momento magnifico per certi aspetti, anzi per quasi tutti. Non mi stancherò mai di ringraziare tutti coloro che erano lì e che mi hanno accompagnato in questa bellissima cavalcata. Lo scudetto? È molto particolare per quello che è avvenuto quest'anno e dal 2006 in poi».

Del Piero lascerà la Vecchia Signora - Dopo la finale di Coppa Italia, in programma domenica all'Olimpico di Roma, Del Piero lascerà la Vecchia Signora. Ma preferisce pensare ad altro: «La prossima pagina che scriverò? Sarà domenica - si rivolge all'auditorio -. Da domani riprendiamo gli allenamenti per preparare la finale, ci teniamo tutti moltissimo».