2 maggio 2024
Aggiornato 11:30
Trofeo Luigi Berlusconi

La Juventus batte il Milan ai rigori

Novanta minuti senza gol a San Siro: alla fine la spuntano i bianconeri grazie all'errore dal dischetto di Thiago Silva

MILANO - La Juventus interrompe la striscia vincente del Milan e si aggiudica l'edizione 2010 del «Trofeo Luigi Berlusconi». A San Siro i bianconeri superano 5-4 ai calci di rigore Ambrosini e compagni al termine di una partita equilibrata, ma con qualche occasione in più per la squadra di Allegri. In particolare fondamentali le parate di Manninger su Ronaldinho e Flamini nella ripresa. Dal dischetto decisivo l'errore di Thiago Silva.

DEL NERI - «Di stasera mi è piaciuta la difesa perchè il Milan ha creato pochi pericoli - ha detto il mister bianconero nel post-partita - Mi è piaciuta anche la voglia di vincere della squadra, visto che ci abbiamo provato fino al novantesimo. Mi ha fatto una buona impressione Martinez. Anche Del Piero ha fatto bene, Melo sta crescendo, ma in generale è stata una buona gara della mia squadra, così come è stata quella del Milan. Le vittorie fanno sempre bene, anche perchè la 'regola del Berlusconi' negli ultimi anni non vale più, quindi può anche essere di buono auspicio. Quando avremo più fisicità andrà sicuramente meglio, ma in questo momento è normale avere alti e bassi, per adesso sono molto soddisfatto dell'atteggiamento della squadra».

ALLEGRI - Nonostante la sconfitta Massimiliano Allegri e’ soddisfatto della prova offerta dal suo Milan controlla Juventus nel Trofeo Berlusconi. «Abbiamo fatto una buona prova – ha detto il tecnico – abbiamo concesso poco e creato tante occasioni. Stiamo programmando la preparazione e tra una settimana saremo a posto. Ronaldinho? Ci deve dare ancora di più. Glielo dico sempre, può fare la differenza ma dipende solo da lui. Anche se ha 30 anni, fisicamente sta molto bene. Tecnicamente non lo scopriamo certo stasera».