31 marzo 2020
Aggiornato 05:00
Sport

Fifa World Player: Claudio Ranieri è il miglior allenatore del 2016

Cristiano Ronaldo è l'indiscusso miglior giocatore del 2016, battendo la stella del Barcellona Lionel Messi e il francese dell'Atletico Madrid Antoine Griezmann.

https://adv.diariodelweb.it/video/askanews/2017/01/20170110_video_09462779.mp4

ZURIGO - Non c'è storia, il miglior giocatore di calcio del 2016 è ancora Cristiano Ronaldo. Dopo il Pallone d'Oro l'attaccante portoghese ha vinto anche il Fifa World Player battendo la stella del Barcellona Leo Messi e il francese dell'Atletico Madrid Antoine Griezmann. CR7 si conferma Simply the best grazie a un anno straordinario di vittorie e successi. «Il 2016 è stato il miglior anno della mia carriera», ha detto a caldo il portoghese.

Premiato anche Claudio Ranieri come miglior allenatore del 2016
Ma da Zurigo arriva anche l'incoronazione di Claudio Ranieri come miglior allenatore del 2016. Il tecnico romano si è aggiudicato il premio Fifa grazie alla Premier League vinta incredibilmente dal suo Leicester, superando Fernando Santos, ct del Portogallo vincitore degli europei, e Zidane che ha trionfato in finale di Champions a San Siro contro l'Atletico Madrid. «Sono pazzo di felicità, in Inghilterra è successo qualcosa di incredibile - ha commentato Ranieri, che è stato premiato dalla leggenda del calcio Diego Armando Maradona.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal