14 novembre 2019
Aggiornato 07:00

La Formula 1 approda a Miami

Dal 2021 il Circus girerà attorno all'Hard Rock Stadium, lo stadio dei Dolphins, alla periferia di Miami, per disputare il GP di F1 a maggio

La Formula1 approda a Miami
La Formula1 approda a Miami ANSA

MIAMI - La Formula 1 sbarca a Miami. Dal 2021 il Circus girerà attorno all'Hard Rock Stadium, lo stadio dei Dolphins, alla periferia di Miami, per disputare il GP di F1 a maggio. La firma sul comunicato che annuncia l'accordo è di Tom Garfinkel, vice presidente e a.d. del GP di Miami, e Sean Bratches, managing director delle operazioni commerciali della F.1.

Tracciato nell'Hard Rock Stadium

«Siamo molto felici di annunciare che la F.1 e l'Hard Rock Stadium hanno trovato un accordo per ospitare il primo GP di Miami della storia in quel luogo. Con un impatto finanziario stimato in oltre 400 milioni di dollari e 35mila camere prenotate per l'evento, la Formula One Miami Grand Prix sarà un enorme passo avanti dal punto di vista economico per tutto il sud della Florida. Siamo estremamente grati ai nostri fan e all'industria del turismo locale per la loro pazienza e il supporto fornito in questo processo: non vediamo l'ora di portare il più grande spettacolo delle corse del pianeta per la prima volta in una delle regioni più iconiche del mondo».