19 marzo 2024
Aggiornato 06:00
MotoGP | GP Di Germania

Lorenzo miglior tempo nelle seconde libere. Rossi solo 17°

Il maiorchino della Ducati precede Petrucci e Iannone. 4° Dovizioso, davanti a Marquez e Vinales.

Jorge Lorenzo sulla Ducati 99
Jorge Lorenzo sulla Ducati 99 Foto: ANSA

SACHSENRING - Jorge Lorenzo ha fatto segnare il miglior tempo al termine della seconda sessione di prove libere in Germania, nona prova del Mondiale MotoGp in programma domani sul circuito del Sachsenring. Lo spagnolo della Ducati ha chiuso in 1'20:805 precedendo Danilo Petrucci (Pramac Racing) di 257 millesimi, Andrea Iannone (Suzuki, al comando stamattina) di 319 millesimi e Andrea Dovizioso (Ducati) di 424 millesimi. Quinto crono per Marc Marquez su Honda. Soltanto 17esimo Valentino Rossi.

LORENZO: MARQUEZ FAVORITO - «Sono molto contento di come è andata questa prima giornata, soprattutto perchè abbiamo fatto un grande passo avanti e la moto è migliorata tra le FP1 e le FP2. Essere in prima posizione e dimostrare di essere competitivi è importante, però sappiamo che Marquez sembra avere qualcosa in più ed è il favorito per domenica. Domani proveremo a continuare con questa progressione con l'obiettivo di riuscire a partire in prima fila per la gara. In ogni caso al momento siamo messi molto meglio che lo scorso anno e questa è comunque un'ottima notizia» ha dichiarato Jorge Lorenzo.

DOVIZIOSO SODDISFATTO - «E' stata una prima giornata positiva: siamo stati veloci sia questa mattina che oggi pomeriggio, e questo è fondamentale per potersi concentrare sui dettagli durante il weekend. Non sono ancora del tutto soddisfatto di alcune piccole cose, ma credo che potremo migliorarle domani. Marquez al momento è quello più veloce per quanto riguarda il passo, però ci sono diversi piloti Ducati che hanno un buon ritmo e quindi la nostra base è buona. Anche se siamo veloci dovremo comunque continuare a lavorare sul passo perchè domenica la gara sarà su 30 giri. In ogni caso oggi, come prima giornata, siamo andati molto bene» conclude Andrea Dovizioso.